Domenica 23 Ottobre l’Avis Comunale di Spinetoli-Pagliare ha festeggiato il suo 27° anno con una festa a cui la nostra comunale è stata invitata ed ha partecipato con una sua rappresentanza.
Dopo la cerimonia iniziale davanti alla sede e la canonica processione dei labari seguita dalla messa, siamo stati invitati nella piazza principale, dove la manifestazione è proseguita con una sorpresa per tutti: è stato innaugurato un murales dedicato all’Avis, espressione del dono, realizzato su una facciata del comune antistante la piazza.
Concetta Ferrara, presidente dell’Avis di Pagliare, ha espresso la sua soddisfazione e le proprie congratulazioni all’autore, vincitore del concorso che la stessa comunale ha indetto e denominato Tutto l’amore del Dono. In seguito a valutazione e ampia discussione la Commissione ha individuato, tra 16 progetti presentati, quello realizzato dal signor Antonio Colaci e denominato Borderless.
Dopo i saluti delle autorità, è stata consegnata, a ciascuna consorella partecipante, una rappresentazione su cartoncino fatto a mano di Fabriano del murales, realizzato da Sandro Tiberi. A seguire il pranzo sociale .
Ci congratuliamo con Concetta e tutta l’Avis di Pagliare e Spinetoli per la bella iniziativa e lo splendido murales che, come lei stessa ha detto, coglie perfettamente l’idea del dono.