E’ stata una domenica intensa quella del 30 Giugno, in cui due venti sono andati in scena: il motoraduno organizzato dall’Avis di Castignano e la nostra GIornata del Donatore.
Alle 10.30 piazza del Popolo è stata inondata dall’arrivo delle moto, accolte dagli archi della nostra comunale e quello della comunale di Castignano che ha organozzato il memorial Marco Vagnarelli e Paola vittime di Rigopiano, loro concittadini, insieme al Moto Club di Offida. Un momento di collaborazione che prova l’unione tra le Avis, come un’unica grande famiglia.
Dopo il ristoro, i motociclisti sono ripartiti per terminare il loro giro, mentre noi ci siamo subito adoperati per terminare la preparazione per la Giornata del Donatore.
Alle 18.00 al Prco della Luna è iniziata la nostra festa, a cui hanno partecipato molti donatori e amici.
La giornata è stata inizialmente allietata dai ragazzi de “7-8 chili” che con una lo interpretazione hanno ribadito l’imprtanza dell’essere uniti, del non restare isolati, concludendo con una frase di riflessione:
“Sappiamo che 1+1 fa 2, ma io più te…non avete idea di cosa sia!”
Dopo i saluti del Sindaco Luigi Massa, di Massimo Lauri (consigliere nazionale Avis) ed Elvezio Picchi (rappresentante ADMO), sono state consegnate le benemerenze ai vari donatori che hanno raggiunto traguardi particolari, intervallate dalla lettura dei vincitori della borsa di studio Cesare Gabrielli.
La giornata è proseguita con il risto e la musica di Gianki.
Ringraziamo quanti sono intervenuti per la loro compagnia augurandoci sia stata una lieta giornata anche per loro.