Le Assemblee Provinciali Avis nelle Marche: un resoconto dei successi e delle sfide

Le Assemblee Provinciali Avis nelle Marche hanno rappresentato momenti cruciali di riflessione e progettazione per l’intera comunità di volontari della regione. Ecco un breve riassunto dei punti salienti di ciascuna assemblea:

PESARO – 17 marzo 2024

A Mombaroccio, l’Assemblea ha posto l’accento sul concetto di rete, sottolineando l’importanza di essere uniti nella donazione e nel sostegno alla vita. Questo approccio ha evidenziato la forza della collaborazione e della solidarietà nella missione dell’Avis.

FERMO – 23 marzo 2024

Ad Amandola, l’Assemblea è stata caratterizzata da un’atmosfera familiare e partecipativa. Con risultati positivi ottenuti nonostante le difficoltà (annullamento di tante sedute e prolungata chiusura di centro di raccolta ) e un chiaro obiettivo comune per il futuro, i partecipanti hanno dimostrato la forza della solidarietà e della condivisione di valori comuni.

ANCONA – 24 marzo 2024

A Cupramontana, l’Assemblea ha visto una partecipazione vivace e appassionata, evidenziando una forte volontà di fare di più. Oltre alla donazione di sangue, è emersa la determinazione di raggiungere l’autosufficienza anche per il plasma, dimostrando un impegno costante nell’aiutare chi ne ha bisogno.

MACERATA – 07 aprile 2024

A Montefano, l’Assemblea ha affrontato con franchezza le problematiche del passato e le sfide del presente, ma ha abbracciato con ottimismo il futuro. Nonostante le criticità (in particolare nella raccolta associativa non facilitata dal sistema pubblico) l’atteggiamento positivo degli intervenuti ha evidenziato una determinazione incrollabile nel superare le difficoltà e perseguire l’obiettivo di salvare vite attraverso la donazione.

ASCOLI PICENO – 14 aprile 2024

A Montefiore dell’Aso, l’Assemblea ha celebrato i risultati straordinari del 2023, evidenziando un notevole aumento sia nel numero di donatori che nel volume di donazioni. Il successo è stato ottenuto anche grazie alla forte collaborazione tra l’Avis Provinciale, le Avis Comunali e i Centri Trasfusionali, dimostrando che la sinergia è la chiave per raggiungere obiettivi ambiziosi.

In conclusione, le Assemblee Avis Provinciali hanno confermato che, nonostante la difficoltà delle sfide che ci attendono, la determinazione, la collaborazione e la volontà di fare la differenza continuano a caratterizzare la nostra associazione nel suo impegno per salvare vite e promuovere la cultura della donazione.