Assemblea annuale 2023

Si è tenuta il 10 Febbraio scorso l’assemblea annuale della nostra comunale, nella sala consiliare del comune di Offida, con una discreta partecipazione dei soci.
Dopo i saluti del sindaco Luigi Massa e del rappresentante provinciale dell’Avis, il presidente ha presentato la relazione delle attività dell’associazione e gli andamenti delle donazioni.
Ha riassunto le attività svolte durante l’anno, dando uno sguardo alle altre idee delle consorelle (come il murales di Pagliare e il cortometraggio “L’eroe invisibile” di Monteprandone) da riprendere come spunti per progetti futuri. E’ stata ripristinata la borsa di studio Cesare Gabrielli, ed è già in cantiere un’idea per concretizzare le offerte raccolte in onore di Roberto D’angelo.
In generale le donazioni sono buone ed il numero dei soci è in salita, ma la nostra è un’isola felice perché in altre parti delle Marche la situazione non è così florida. Abbiamo ripreso le attività di propaganda che con attività sul territorio oltre che sui social, ma la domanda è: Potevamo fare di più? Si può fare di più e faremo di più. In futuro si prevede di usare più fondi per aumentare la propaganda in modo mirato e verso le attività sportive.
E’ seguita quindi la relazione del tesoriere Sergio Grandoni che ha illustrato in modo chiaro sia le spese sostenute, in cui si evidenzia un disavanzo positivo, causa sia la pandemia sia le offerte pervenute non ancora utilizzate, che quelle in previsione dove le voci vedono un relativo aumento proprio in virtù di voler utilizzare maggiormente le risorse e concretizzare i progetti in cantiere.
Alcuni dei presenti sono intervenuti rimarcato il buon lavoro svolto e l’andamento positivo dalla comunale già dai mandati precedenti, un ciclo iniziato grazie a Giuliano Ciotti durante la sua presidenza, passando per l’ottimo lavoro di Mauro Moretti portando avanti quanto iniziato con ottime idee, arrivando all’attuale presidente Alighiero Lucidi che sta continuando il lavoro contribuendo alla crescita e alla visibilità della nostra comunale. Non si può non sottolineare l’impegno di queste persone e di quanti li hanno e li stanno affiancando nel portare avanti l’associazione con ottimi risultati.
L’assemblea si conclude con un rinfresco offerto a tutti i presenti.