Consiglio Direttivo 24 Ottobre 2022

Si è tenuto presso la “Casa del Donatore” il consiglio direttivo della comunale.
Come prima cosa sono stati analizzati i dati sulle donazione che, non ostate le iscrizioni siano in crescita, risultano in calo, dovuto probabilmente più che a fattori negativi, al nuovo metodo sulle chiamate che tiene conto nelle necessità effettive in termini di gruppo sanguigno. Rimane invece attuale la necessità del plasma.

E’ stato riportato il resoconto sulla gita che è stata ancora una volta un successo ed ha riscosso soddisfazione da tutti i partecipanti. Si è posto l’accento, più che sull’organizzazione sempre eccellente, sulle modalità di acquisizione delle partecipazione, in cui è stato osservata la necessità di attirare più giovani potenziali donatori.

Si riporta la necessità di guardasi attorno alla ricerca di una nuova sede, seppur non forzatamente, dettata da una serie di eventi che richiede la nostra correttezza nei confronti della situazione emersa.

Dal provinciale viene sottolineato come, non ostante Ascoli sia una provincia positiva per il plasma, in generale c’è preoccupazione per la scarsa quantità. Inoltre si segnala che è stato risolto il problema per i parcheggi di San Benedetto: ad ogni donatore sarà dato un buono parcheggio per un massimo di 2 ore e mezza.

In chiusura, viene avanzata la richiesta per un contributo alla borsa di studio “Cesare Gabrielli”, che si tornerà a celebrare da quest’anno. Il direttivo si è espresso positivamente alla proposta, senza riserve.