Giornata del Donatore 2022

Finalmente siamo tornati a festeggiare e ringraziare i nostri soci donatori e collaboratori. Abbiamo ricominciato da dove ci eravamo fermati, con la nostra festa al “Parco della Luna”, con qualche novità, a partire dal menù.
La giornata si è aperta con i saluti e gli interventi degli ospiti presenti, tra cui il Sindaco Luigi Massa, il nostro Presidente onorario Giancarlo Antonelli che ha rimarcato l’importanza del volontariato in tutti i sui aspetti, e il rappresentate di ADMO Elvezio Picchi, ad evidenziare il legame dell’ Avis con la sua associazione.
Grande successo per lo spettacolo di Remo Di Filippo che con le sue marionette ha incantato piccoli e grandi.
Si sono poi susseguite le consegne delle benemerenze, il nostro modo di ringraziare l’impegno dei donatori, dall’ultimo iscritto a quello con più donazioni, Pierluigi Cocci che ha ricevuto anche il riconoscimento da parte del Sindaco di Cittadino Benemerito.
La festa si è chiusa con il momento conviviale a base dell’ottimo Pesce preparato dalla pescheria Fish-Chio e del gelato di Oasigel.

Una festa riuscitissima, grazie alla collaborazione, oltre che del direttivo, di tanti amici che ci hanno aiutato in questo impegno, ripagato dalla calorosa e numerosa presenza delle tante persone intervenute.
A tutti va il nostro più grande ringraziamento.

Non potevamo non riportare un pensiero (dedicato a Roberto) che esprime al meglio il senso del dono:

Cosa c’è dietro ad un sorriso
C’è una speranza che si accende
C’è un gesto d’amore
C’è il coraggio di rendersi utile
C’è la volontà di non arrendersi
C’è la forza di un impulso vitale, di una scossa che si irradia, di una tempesta di emozioni
C’è una donazione che si compie
C’è un dono che si riceve
Ogni volta che un sorriso colora le nostre giornate, abbiamo la certezza di aver raggiunto un obiettivo, uno scopo, di
aver realizzato un progetto importante carico di umanità,…dei progetti di vita.
Ed ecco spiegato perché molti di noi donatori mostriamo uno splendido….raggiante….travolgente…. luminoso sorriso!
…..perché dietro a quel sorriso, c’è un mondo di altruismo, di sogni, di amicizia, di responsabilità, di rispetto….la consapevolezza di un’impresa compiuta!
Chi dona…..ha e avrà sempre dentro di sé…..
……un’anima gentile…a volte si bagna di lacrime….e vola via…troppo presto

(Valeria Maestri)