Consiglio Direttivo 22/04/2022

Si è tenuto presso presso la Casa del Volontariato in Corso Serpente Aureo il Direttivo dell’Avis comunale.
Il Presidente Alighiero relazione le ratifiche delle spese ordinarie, l’andamento delle donazioni e la variazione dei soci attuale: al momento il numero dei soci donatori attivi è pari a 333 (4 in più rispetto al 31/12/2021) mentre l’andamento globale del numero delle donazioni rimane perfettamente in linea con lo stesso trimestre dello scorso anno. Viene segnalato un aumento delle donazioni di plasma, che in coerentemente con la tendenza degli ultimi anni, assume sempre un maggiore peso percentuale sul totale delle donazioni

Successivamente l’assemblea viene chiamata a designare un socio che ricopra il ruolo di consigliere vacante, dopo la prematura morte del consigliere Roberto D’Angelo. Tra i soci che danno disponibilità ad assumere il ruolo, l’assemblea si esprime all’unanimità nel conferire la carica di consigliere effettivo a Mauro Moretti, che accetta.

Il Presidente espone in maniera puntuale il quadro riassuntivo delle offerte ricevute in memoria di Roberto D’Angelo la cui destinazione di tale somma rimane al momento ancora al vaglio di diverse valutazioni, al fine di trovare la giusta soluzione per onorare la sua memoria, coinvolgendo in primis la famiglia, ma anche le diverse istituzioni per un progetto comune condiviso.

Si è discusso poi di un progetto di promozione rivolto ai giovani che al momento è ancora in fase di progettazione e che vedrà la luce nel prossimo futuro.

Viene sottoposta all’assemblea la richiesta presentata dal Circolo Tennis Remo Barbizzi di Offida di contribuire alla realizzazione di nuovi striscioni, da utilizzare come fondali dei campi da giuoco. L’assemblea si esprime favorevolmente, tuttavia, dopo una riflessione sollevata da uno dei consiglieri, si è giunti alla conclusione che per equità il contributo dell’Avis sarà offerto a tutte le associazioni sportive e di volontariato, quando richiesto.

Brevemente viene comunicato all’assemblea l’avvenuto insediamento del nuovo presidente dell’Avis Provinciale in Stefano Felice.
La nostra Comunale all’interno del nuovo Direttivo del Consiglio Provinciale sarà rappresenta da:
Valeria Maestri (consigliere effettivo), Giuliano Ciotti (consigliere supplente), Marco Lorenzi (consigliere supplente), Marina Gabrielli (consigliere supplente)

Il presidente comunica ai membri del Direttivo l’avvenuta rimozione della Goccia del sessantesimo anno della fondazione della Comunale da piazza Vallorani e la sua futura collocazione, che sarà nel Piazzale del Donatore.
I tempi per la futura e definitiva collocazione sono dipendenti da lavori di ammodernamento del Piazzale, ad opera del Comune.

Esauriti i punti all’ordine del giorno, la seduta si chiude alle ore 24.00.