Domenica 3 aprile si è tenuta la 63° Assemblea Provinciale di Ascoli Piceno, un appuntamento che ha visto anche il rinnovo del direttivo dell’Avis Provinciale. La nostra comunale ha partecipato con 6 rappresentati, 5 dei quali candidati al nuovo consiglio direttivo.
Il Presidente uscente, Dino Lauretani, ha presentato la relazione su quanto è stato fatto, evidenziando i problemi derivanti dalla pandemia e dalla recente guerra in Ucraina, ma sottolineando come i donatori hanno comunque risposto alle convocazioni. Ha continuato mettendo l’accento sull’importanza dell’unità tra le Avis dei vari livelli, rimarcando come sia fondamentale la comunicazione tra nazionale, regionale, provinciale e comunali, ma anche in senso inverso, riportando le problematiche che emergono, soprattutto da parte delle comunali che sono a stretto contatto con i donatori.
Non sono mancati i ringraziamenti ai membri del direttivo uscente, ripercorrendo quando è stato fatto, dalle assemblee tra le macerie (provinciale e regionale tenutesi ad Arquata), ai contributi per il Poliambulatorio di Arquata e per il rifugio “Zilioli” posto a 2.250 metri sul monte Vettore.
Infine ha concluso con gli auguri a quello che sarà il nuovo direttivo, invitandolo a proseguire sulla strada intraprese e perseguire al meglio quelli che sono gli obiettivi lasciati aperti.
L’assemblea è proseguita con la presentazione e approvazione dei bilanci.
Successivamente sono stati presentati i candidati al nuovo direttivo, che essendo in numero idoneo a ricoprire tutte le cariche, sono stati posti ad approvazione con esito positivo da parte dell’assemblea.
Giovedì 7 aprile, i nominati al nuovo consiglio direttivo (supplenti compresi) si sono riuniti per la prima riunione, in cui hanno confermato tutti la loro disponibilità accettando l’incarico. Successivamente hanno nominando Stefano Felici nuovo Presidente dell’Avis provinciale di Ascoli Piceno.
Da parte della nostra comunale vanno i nostri auguri di buon lavoro al nuovo direttivo e rinnovando la nostra disponibilità e collaborazione.