Venerdì 8 marzo, nel giorno della festa della donna, in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno il conduttore Rai Massimiliano Ossini è stato in diretta su “Uno Mattina” per sensibilizzare la cittadinanza su un tema importante come quello della donazione del sangue.
Ad organizzare la giornata di raccolta sangue è stata l’associazione “DonatoriNati” insieme dalla Polizia di Stato e in collaborazione all’Avis Regionale Marche e l’Avis Picena.
“Il simbolo più bello della vita è la donna, e la donazione è la garanzia alla vita: un binomio perfetto. – commenta il nostro presidente Massimo Lauri intervenuto per l’occasione – “L’altro aspetto importante da ricordare è che il sangue deve essere solo donato e non versato“.
L’evento a cui hanno partecipato tanti donatori è stato fortemente voluto dal conduttore ascolano che, sempre sensibile verso la donazione di sangue, propone questa iniziativa nelle piazze d’Italia con dirette RAI al fine di sensibilizzare la popolazione verso questo gesto, soprattutto per coinvolgere i più piccoli: anche se inizialmente non possono donare, “vedere che il papà, un adulto donare, trasmette il messaggio di fare qualcosa per qualcuno”.
Tutte le interviste su EnvisionTV